Malpensa riparte con R.Pierre, partner tecnologico per garantire piena operatività con la massima sicurezza!

Dal 15 giugno 2020 il TERMINAL 1 dell’aeroporto internazionale di Malpensa ha riaperto garantendo il miglior servizio con la massima sicurezza a viaggiatori, addetti, personale .

Il Terminal 1 di Malpensa è operativo, nel pieno rispetto della normativa sanitaria per i passeggeri e per gli operatori aeroportuali. E’ fra gli aeroporti europei, insieme a Parigi Charles de Gaulle, Nizza, Francoforte, Bruxelles, Atene e Madrid, che partecipano al progetto lanciato dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea (EASA) per l’implementazione e il monitoraggio dell’efficacia delle misure stabilite dalla stessa EASA e dalle Autorità dei rispettivi Paesi.

Secondo le direttive di Enac, infatti, a Malpensa sono state introdotte nuove modalità di accesso al Terminal, nonché percorsi ad hoc per disciplinare il flusso dei passeggeri. In questo modo ogni giorno la permanenza in aeroporto è la più sicura possibile. All’ingresso dell’aerostazione vengono effettuati i controlli della temperatura corporea attraverso termoscanner e in alcuni checkpoint le telecamere termometriche rilevano la temperatura e la presenza o meno della mascherina

R.PIERRE DIGITAL ha progettato e implementato i sistemi e i dispositivi di marchio HIKVISION per il controllo termometrico presso i checkpoint allestiti nell’aeroporto milanese.

Leggi l’articolo apparso su VARESE FOCUS nel numero di Luglio 2020. Clicca qui